I ritardi nella pubblicazione delle delibere

Il Comune di Piano persevera, nonostante diverse interrogazioni e note, a pubblicare con ritardo, talvolta paradossale, le delibere di Giunta. Sebbene non sia configurabile alcuna mancanza normativa, viene meno però il ruolo di controllo del consigliere comunale e il dovere di trasparenza dell’ente comunale. Alcuni esempi? L’approvazione del progetto esecutivo …

Corsi di formazione gratuiti

Intesa San Paolo ha aperto un nuovo bando per corsi di formazione gratuiti rivolti a giovani dai 18 ai 29 anni. I corsi proposti sono di: addetto alle vendite, sviluppatore Java e food and beverage. Al link trovi maggiori info https://italy.generation.org/

Il parafulmine

La segnalazione della Corte dei Conti, scovata dal Talepiano e ‘ammacchiata’ da chi di dovere non è colpa del Presidente Mario Russo, piuttosto dell’arroganza che contraddistingue questa maggioranza.  Il Presidente del Consiglio comunale viene utilizzato come parafulmine ogniqualvolta che qualcosa non funziona. Viene convocato male un consiglio? Colpa del Presidente. …

Bando imprese Regione Campania

A chi si rivolge? Ad imprese della Regione Campania di carattere artigianale, commerciale e ambulanti esistenti da almeno due anni. Quanto è finanziabile? Il 50% a fondo perduto di un investimento complessivo dai 10.000 ai 50.000 Euro. Quindi il contributo massimo ottenibile è 25.000 Euro. Ovviamente tutti gli importi i …

Nemo propheta in patria

L’ingegner Graziano Maresca pubblica una foto dell’entusiasta Sindaco di Sant’Antonio Abate che annuncia la vittoria del concorso bandito dallo stesso comune proprio dal nostro Graziano. E’ l’ennesima professionalità che lascia la penisola sorrentina, ed in particolare il Comune di Piano di Sorrento. Insomma se alla fine oltre qualche asfalto e …

Bando E Commerce

E-Commerce Finanziamo a tasso agevolato, a regime “de minimis”, lo sviluppo di soluzioni di E-Commerce in Paesi extra UE attraverso l’utilizzo di un Market Place o la realizzazione di una piattaforma informatica sviluppata in proprio per la diffusione di beni e/o servizi prodotti in Italia o distribuiti con marchio italiano. …

Cosa vuol dire fare la sinistra?

In questo momento dopo la debacle (ampiamente annunciata) dell’Umbria, si sprecano parole sul futuro del governo. Vorrei sprecarne qualcuna sul futuro della sinistra in Italia. Viviamo un momento storico in cui l’emigrazione della parte maggiormente scolarizzata ed istruita assume numeri spaventosi, il sole 24 ore parla di 250.000 giovani italiani …

Saranno rifatti gli asfalti in molte strade della città

Vengono annunciati in pompa magna i rifacimenti degli asfalti di numerose strade comunali. Tralasciando il fatto che rifare gli asfalti in un paese normale non meriterebbe alcun annuncio, di seguito il dettaglio delle strade che saranno oggetto di intervento ( Corso Italia,Via dei Platani Bagnulo,Stazione, Casa RosaVia Cavone,Gennaro Maresca. Bosco, …

Il pastrocchio della mensa scolastica

Il Comune di Piano di Sorrento ha concesso una proroga tecnica della durata praticamente di tutto l’anno scolastico per consentire all’ufficio di espletare la gara. Ovviamente con l’inizio del nuovo anno scolastico, ogni persona di buonsenso avrebbe immaginato la mensa in funzione. Non è così. Il disagio delle famiglie, in …