Resto al sud per il turismo

Il Resto al sud è un finanziamento gestito dall’agenzia Invitalia. E’ possibile finanziare imprese e liberi professionisti in una numerosa serie di settori, ad esclusione del commercio, agricoltura, pesca e la sezione ateco O. Questo focus è legato alle imprese turistiche, è un elenco esplicativo e non esaustivo. Requisiti dell’impresa: …

Il consiglio comunale di oggi 29 aprile

Per chi volesse seguire, ricordo che dalle 16 (come al solito credo si inizierà in ritardo) sarà possibile seguire il consiglio comunale in streaming. Tra gli argomenti all’ordine del giorno: Approvazione delle aliquote imu Variazioni al regolamento imposta di soggiorno Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di occupazione del suolo …

Smart Export Academy: l’opportunità gratuita di formazione per imprese e professionisti interessati all’export

Il Ministero degli Esteri, ha sviluppato una partnership con diversi enti per fornire ad imprese e professionisti degli strumenti di formazione alla crescita internazionale. Il ciclo di incontri formativi è completamente gratuito. Ci sono 6 linee di formazione articolato in cinque incontri. Per maggiori info potete visitare il seguente sito: …

Il Piano urbanistico comunale e le occasioni perdute

Il Comune di Piano di Sorrento, ha approvato in via preliminare il PUC (Piano urbanistico comunale). In estrema sintesi, va ad aggiornare ed integrare il vecchio Piano regolatore. L’occasione perduta è quella di avviare un dibattito nella città e soprattutto con essa, al fine di decidere la Piano del futuro. …

Il consiglio comunale alle 17

i avvisano i cittadini che è indetto il Consiglio Comunale in sessione straordinaria ed in seduta pubblica di prima convocazione il giorno 12.04.2021 alle ore 17.00.La seduta si terrà da remoto in forma telematica, mediante lo strumento della videoconferenza su apposita piattaforma. Gli argomenti iscritti all’ Ordine del Giorno sono i seguenti: 1.    …

Cultura crea plus: fondo perduto per imprese culturali e turistiche

Quanto è finanziabile? Ogni impresa può ricevere un massimo di 25.000 Euro a fondo perduto, su spese sostenute dal 23 luglio 2020 in avanti inerenti il capitale circolante Cosa è finanziabile? a) materie prime, materiali di consumo, semilavorati e prodotti finiti utilizzati nel ciclo produttivo caratteristico dell’impresa;b) utenze fornite su …

Il mistero dei verbali del Coc (centro operativo comunale)

Siamo in piena pandemia, ormai è trascorso più di un anno, eppure a Piano di Sorrento, continuano i misteri sui verbali del Coc. Per chi non lo sapesse, il Coc è il centro operativo comunale, dove vengono coordinate le azioni di protezione civile. Visto che è stato detto di no alle …

Cultura Crea 2.0: bando per imprese culturali e turistiche

Nel bando è prevista un’apposita sezione per le imprese del terzo settore, di cui ci occuperemo in un altro post. Le due linee di cui ci occuperemo in questo post sono: Imprese culturali e imprese del turismo Chi può partecipare? Possono richiedere le agevolazioni le persone fisiche che intendonocostituire una …

Bando innovare in rete

Chi può partecipare? 1.Startup innovative e spin-off universitari, con priorità a compagini sociali che coinvolganodonne e giovani sotto i 35 anni;2.Piccole e medie imprese, incluse le cooperative sociali e le imprese sociali, interessate allo sviluppo di processi, prodotti e progetti di innovazione. Cosa viene finanziato? L’impresa dovrà proporre un piano …