Piano terra 2019 – il secondo report

Iniziamo con l’invitarvi all’appuntamento sul traffico ” no way, my way: miti e leggende, dati e progetti sulla mobilità peninsulare il 29 gennaio. Tra le segnalazioni ricevute c’è lo stato pietoso della segnaletica orizzontale all’incrocio tra Via Cavone ed il Corso Italia. Invieremo una lettera al comando vigili chiedendo di …

Abbiamo chiesto la convocazione del consiglio comunale per discutere del decreto sicurezza

In particolar modo grazie ai consiglieri Raffaele Esposito e Salvatore Mare, come consiglieri di opposizione a Piano abbiamo chiesto la convocazione di un consiglio comunale straordinario per discutere del decreto sicurezza recentemente approvato dal governo, su cui abbiamo tutti una posizione molto critica. Nel dispositivo testualmente abbiamo chiesto: “Dibattito pubblico …

Quante persone vanno a Marina di Cassano?

Uno dei dati emersi dall’ultimo consiglio comunale del 2018 è il numero di accessi che abbiamo avuto presso l’ascensore che porta a Marina di Cassano. Sono in totale 125.075 (dato fornito dalla coop Tasso al Comune) In particolare nei mesi estivi di luglio e agosto si registrano 72.000 accessi, tra …

Nuovi orari e percorsi del viadotto San Marco

Se qualcuno se lo fosse perso, riporto il comunicato della città di Castellamare di Stabia (fonte) Senso unico alternato in via sperimentale per limitare i disagi relativi ai lavori lungo il #viadotto San Marco. Tra lunedì 14 e mercoledì 16 gennaio il senso unico cambia direzione nel pomeriggio. A seguito di un …

Ma è davvero tutta colpa di Vincenzo Iaccarino?

Si affaccia con prepotenza nel paese un mantra, chissà che non lo faccia anche qualche consigliere di maggioranza: “è colpa del Sindaco”. Formula che serve a giustificare ogni manchevolezza, disservizio o inefficienza della pubblica amministrazione. E’ vero, viviamo una stagione fatta di veleni, piccole vendette ed oggettivamente a Piano di …

Salvare una banca è giusto

L’ha fatto il governo Gentiloni e l’ha ripetuto questo governo, ma con tranquillità posso affermare che l’avrebbe fatto qualsiasi persona di buonsenso. Perché quando fallisce una banca chiudono imprese, persone perdono i risparmi di una vita, qualche famiglia ci rimette la casa. Sono cose brutte, terribili, per cui bisogna evitare …

Piano Terra – il primo report del 2019

Intanto grazie a tutti per le segnalazioni, iniziamo come al solito con le buone notizie. Diversi cartelli coperti dalla vegetazione, in zona cimitero a Piano sono stati finalmente sistemati, almeno ignari automobilisti non saranno multati. Peggiorano, per quanto sembra impossibile, le condizioni di Via dei Pini, i marciapiedi sono veramente …

L’inchiesta della direzione antimafia è preoccupante

Non seguo molto la cronaca giudiziaria, ma da molto tempo non si parlava apertamente di “comitato di affari ” e camorra in storie che partono da Castellamare di Stabia ma arrivano a lambire e forse ben più che lambire la penisola sorrentina. Ovviamente le persone coinvolte di cui si fanno …

Natale a Piano: quanto ci costi?

Sapete qualcuno stamattina mi ha detto: “quest’ anno a Natale a Piano non abbiamo speso poi tanto”. Sono quelle cose che ti fanno riflettere e portano a fare quest’elenco. Ogni voce è un atto diverso, quindi potrebbe essermene sfuggito qualcuno. Luminarie 47.458,00 Euro Il magico villaggio di babbo natale 2200 …