Sono stati pubblicati numerosi bandi dalla Camera di Commercio, indipendentemente dal bando a cui sei interessato questa guida operativa ti consentirà di partecipare.
- Iscriviti alla piattaforma web telemaco
- Chiedi al tuo fornitore un preventivo su carta intestata, datato e timbrato con la descrizione del bene/servizio che deve fornirti
- Ottieni copia del Durc, oppure se sei un soggetto che non hai posizione inps/inail compila apposito modulo di autocertificazione
- Prepara la descrizione del progetto, i risultati attesi e i beni/servizi che vuoi acquistare
- Prepara la documentazione anagrafica: personale e dell’impresa. Non dimenticare matricola e data di iscrizione inps e inail
- Recupera i tuoi dati di fatturato e fatturato export
- Modello F24 col pagamento di una marca da bollo da 16 euro
- Firma digitale funzionante e pec
- Controllare la data e orario esatto del Click day sul sito istituzionale della Camera di Commercio https://www.na.camcom.gov.it/
I bandi disponibili sono:
Bando PID – Voucher Digitalizzazione
Bando Internazionalizzazione e Marketing
Le informazioni stanno cambiando quasi quotidianamente, segui questo blog, ma soprattutto il sito di Camera di Commercio prima di partecipare
Tutto il materiale di questo blog è gratuito, se hai trovato questo contenuto interessante e vuoi sostenere il mio lavoro scopri come seguendo questo link