Sono stati pubblicati numerosi bandi dalla Camera di Commercio, indipendentemente dal bando a cui sei interessato questa guida operativa ti consentirà di partecipare.

  1. Iscriviti alla piattaforma web telemaco 
  2. Chiedi al tuo fornitore un preventivo su carta intestata, datato e timbrato con la descrizione del bene/servizio che deve fornirti
  3. Ottieni copia del Durc, oppure se sei un soggetto che non hai posizione inps/inail compila apposito modulo di autocertificazione
  4. Prepara la descrizione del progetto, i risultati attesi e i beni/servizi che vuoi acquistare
  5. Prepara la documentazione anagrafica: personale e dell’impresa. Non dimenticare matricola e data di iscrizione inps e inail
  6. Recupera i tuoi dati di fatturato e fatturato export
  7. Modello F24 col pagamento di una marca da bollo da 16 euro
  8. Firma digitale funzionante e pec
  9. Controllare la data e orario esatto del Click day sul sito istituzionale della Camera di Commercio https://www.na.camcom.gov.it/

I bandi disponibili sono:

Bando PID – Voucher Digitalizzazione

Bando Internazionalizzazione e Marketing 

Bando partecipazione a fiere

Voucher imprese turistiche

Le informazioni stanno cambiando quasi quotidianamente, segui questo blog, ma soprattutto il sito di Camera di Commercio prima di partecipare

Tutto il materiale di questo blog è gratuito, se hai trovato questo contenuto interessante e vuoi sostenere il mio lavoro scopri come seguendo questo link