Cos’è? 

La carta nazionale giovani (di seguito Cng), è un’iniziativa del dipartimento per le politiche giovanili a cui possono accedere i giovani tra i 18 e i 36 anni attraverso la app IO. La carta comunica una serie di sconti offerti da operatori economici. Insomma se hai quell’età puoi scaricarla gratuitamente ed accedere agli sconti. Se invece hai un’impresa/ente continua a leggere.

Quali settori possono aderire?

Formazione e/o istruzione, i trasporti e la mobilità condivisa e/o sostenibile, l’energia, la cultura, lo spettacolo, il settore informatico e/o digitale, le telecomunicazioni, il turismo, lo sport, l’orientamento e/o inserimento lavorativo, il benessere e la salute, i servizi nei settori bancario, assicurativo e/o finanziario.

Come aderire?

La procedura è aperta fino a dicembre 2023, si può aderire sottoscrivendo una manifestazione di interesse in cui si spiega il settore in cui si opera e la misura dello sconto che si intende offrire.

Tutte le informazioni sono disponibili tramite il sito https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/dipartimento/2avviso_cgn/

Non hai dimestichezza con queste procedure o hai poco tempo ma vuoi aderire? Contattami tramite il sito per un appuntamento