Fondazione con i bambini: bando per servizi per minori 0-3 anni

Chi può partecipare?

Possono partecipare al bando soltanto partenariati composti da almeno 3 soggetti. Il promotore e soggetto responsabile deve essere un ente del terzo settore.

Quanto è finanziabile?

I progetti, se a carattere regionale possono avere un finanziamento compreso tra i 250.000 e il milione di euro. Bisogna assicurare un cofinanziamento di almeno il 10%.

Cosa viene finanziato?

Le proposte presentate dovranno prevedere interventi volti ad incrementare e qualificare le possibilità
di accesso e fruibilità dei servizi di cura ed educazione dei bambini nella fascia di età 0-6 anni e delle loro famiglie, attivandone nuovi o potenziando quelli esistenti.
Sarà importante sviluppare iniziative che prevedano l’integrazione di tutti i servizi per la prima infanzia, adottando un approccio multidimensionale (servizi educativi, sanitari, sociali, culturali, legali, ecc.) capace di rispondere in modo flessibile e integrato ai diversi bisogni dei bambini e delle famiglie, ampliare l’offerta e superare la frammentazione, nell’ottica di una presa in carico globale e di welfare comunitario.

Come si accede al finanziamento?

La procedura è interamente on line sul sito della fondazione con i bambini . Le domande vanno presentate entro il 4 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *