Ne abbiamo parlato ieri (se non sai di cosa si parla clicca qui ) . Il tentativo o scommessa di far partecipare i cittadini, iniziando a creare uno spazio soltanto loro dove inviare segnalazioni, suggerimenti, foto, problemi e magari anche qualche soluzione, senza timore di incorrere i qualche ‘troll’ del web. Non ci sono mie foto personali e non ci saranno mai, anzi spero che passato il lancio iniziale possa farmi proprio da parte nell’amministrazione della pagina FB.
Cosa postare? Qualsiasi segnalazione, riguardante Piano di Sorrento (se corredata di foto o video è meglio). Ovviamente qualsiasi inserzione di tipo commerciale sarà cestinata.

Cosa succede alle segnalazioni? Ogni settimana verranno raccolte per temi e saranno segnalate agli uffici competenti del Comune.
Dal virtuale al reale. La pagina NON è un lamentificio. A breve (entro metà novembre, ma forse anche prima) sarà comunicato un calendario di incontri tematici, per discutere di Piano di Sorrento, insieme. Analizzando i problemi e le eventuali soluzioni, senza personalismi. La sfida è creare una sorta di ‘riunioni di condominio’ dove invece che interessarci del nostro parco, ci interesseremo del nostro Comune.
Come puoi aiutarci? Inizia a promuovere la pagina Piano terra – Il Comune visto dal basso. Suggerisci dei temi di cui gradiresti sapere di più, inviaci le tue foto postandole direttamente sulla pagina o in posta privata se preferisci restare anonimo.
Delibera su equilibrio di bilancio. Utilizzo del fondo riserva per finanziare spesa corrente. Tale utilizzo ha determinato anticipazioni di cassa? Se si fare approfondimenti. Riconosciuti troppi debiti fuori bilancio. Ciò significa che chi si occupa di programmazione e’ disallineto con chi si occupa di gestione. A che servono i peg se non vengono adottati?
Grazie per la segnalazione, rispetto al Peg avevo già iniziato un approfondimento. Sulle altre questioni sono spunti molto interessanti. Se usa facebook può seguire la pagina https://www.facebook.com/Pianodisorrentoterra dove all’inizio di ogni settimana daremo conto delle segnalazioni ricevute