Torna Graziano

L’ingegner Graziano Maresca torna al Comune di Piano, come ampiamente annunciato. Come previsto dalla legge, rientrerà nel posto di lavoro che ha lasciato: responsabile dell’ufficio tecnico, settore lavori pubblici. Automaticamente andrà a sostituire l’attuale responsabile. Dal giorno dopo, ovviamente, l’amministrazione potrà fare scelte diverse.

Purtroppo non è chiaro quale sarà l’orientamento dell’amministrazione e quali saranno le scelte. Questo non favorisce molto la serenità dei lavoratori e di chi opera nel settore tecnico.

Restano le solite domande: come superare le tensioni e frizioni che irrimediabilmente ci sono e si continuano ad alimentare in quell’ufficio? Come dare nuova motivazione ed impulso ai dipendenti? indubbiamente il problema storico del Comune di Piano è il funzionamento del settore tecnico, se vi capita di parlare con ex amministratori, dall’amministrazione di Luigi iaccarino (2001-2006) vi confermeranno questa difficoltà. Il ritorno dell’ingegner Maresca sarà un potenziamento o il ritorno di antiche frizioni? Vedremo, di certo l’assenza di dibattito sull’assetto degli uffici è come al solito una prova di grande trasparenza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *