Ho la Snas

Se hai capito di che si tratta, mi spiace, benvenuto nel club. In pratica ho un’ allergia sistemica al nichel. Se vi state chiedendo che basta non indossare orologi e gioielli, purtroppo non è così. Ho scoperto recentemente che è ovunque. Bisogna cambiare pentole, saponi, dopobarba, detersivi, ecc. In una parola: tutto.

Il dramma ovviamente è che si trova negli alimenti e provoca problemi gastrointestinali piuttosto seri. Quindi addio insalate di pomodori, salmone ai ferri, buona parte della frutta e della verdura, legumi, frutta secca e soprattutto: cacao! Da goloso vi assicuro che è una tortura.

Insomma per me questo periodo è un pò come nascere daccapo, imparare a fare una serie di cose completamente nuove, evitare contaminazioni e disintossicarmi da una serie di problemi di salute piuttosto importanti che l’allergia mi cagiona.

Per questo se non mi vedrete più ad una sagra, ad un evento gastronomico, oppure vi rifiuto un invito a cena, sapete il motivo, senza voler snobbare nessuno. In più cambiare completamente stile di vita mi ha lasciato veramente poco tempo libero per scrivere e dedicarmi al blog, adesso ci sto ‘facendo la mano’ e torno operativo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *