Le avete viste in tutti i Comuni della penisola sorrentina, ma forse non sapete che l’appalto per la messa in opera e la gestione delle casette è di circa mezzo milione di euro.
Un anno e mezzo fa inauguravo questo blog con questo tema, grazie al consigliere Mare ce ne siamo occupati anche in un consiglio comunale a Piano di Sorrento, andando più a fondo e scorrendo il contratto di gestione firmato tra il Comune di Vico Equense, che è il capofila e la società Encon leggiamo che:
- che l’appalto è per la fornitura e messa in opera di 17 distributori di acqua, in più, in sede di gara la ditta fornitrice si è impegnata a fornirne ulteriori 3.
- Nella stessa pagina si legge che il tempo per la fornitura e messa in opera è di 25 giorni.
- Sono previsti 88.771,85 Euro di spese di comunicazione
- All’art 7 punto h, pagina 16 sono previste analisi trimestrali dell’acqua a cura del gestore.
- A pagina 17 è previsto espressamente che il gestore deve sorvegliare l’area con apposito impianto di videosorveglianza
- Alla pagina 18, art 8 è chiaramente specificato che ogni Amministrazione è tenuta a controllare gli obblighi dell’atto in questione ed il gestore è tenuto alla massima collaborazione
- a pagina 23 e 24 sono elencate le clausole risolutive del contratto. Tra le varie, i vizi e i ritardi nella gestione.
Ho scritto ai responsabili dei Comuni interessati, per chiedere se la verifica di quanto previsto nel contratto ,è stata fatta. Come potete ben immaginare sono un costo per l’attuale gestore e visto il tema comprensoriale, sarebbe interessante che se ne occupassero tutti i consiglieri comunali della penisola sorrentina. Ovviamente vale anche per i cittadini, se vi risulta che nei vostri comuni alcune di queste previsioni o le altre che trovate in questo post non sono rispettate potete scrivermi, su facebook o su danielloantonio@gmail.com, anche in forma anonima.