Per gli indecisi

Se siete tra il famoso 30% di indecisi forse questo post fa al caso vostro, non ci saranno promesse mirabolanti, niente redditi per chi non lavora o pensioni per tutti e soprattutto, non si parlerà di abolire nessuna delle tasse che ci sono. Lo farò con poche parole d’ordine: Sud, evasione fiscale e diritti.

 

  • Iniziamo dal sud: impegno per il mezzogiorno, con diversi miliardi di euro già stanziati. Pensate alle ferrovie, Bagnoli, Resto al Sud.
  • L’evasione fiscale ha visto in questi anni un recupero di oltre 25 miliardi con misure tra le quali: la dichiarazione dei redditi precompilata.
  • I diritti negli ultimi cinque anni sono stati ampliati. C’è finalmente una legge sul biotestamento, sulle unioni civili, contro il caporalato, la legge sul dopodinoi (che ancora dev’essere attuata) ed il divorzio breve.

A tutto questo possiamo aggiungere una forte visione europeista, la creazione di veri e propri attrattori turistici nei poli museali italiani ed il tentativo di snellire, semplificare la burocrazia italiana.

 

Credo, per qualsiasi partito hai votato in passato, queste cose ti sembrano ottime, sono tutte già state fatte dall’attuale governo. Ti chiedo di decidere e dare forza alla coalizione del centro sinistra e al partito democratico. Se proprio Renzi non lo puoi soffrire, c’è sempre Emma Bonino.

Qui trovi il programma del PD

Qui quello della lista di Emma Bonino

 

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *