Due notizie che mi dispiacciono

Arrivano da Sorrento e sono le dimissioni di Francesco Mauro da consigliere comunale di minoranza e del Vicesindaco Raffaella Cancellieri. 

Inizio da quest’ultima che non ho il piacere di conoscere di persona, ma ho avuto modo di leggere gli atti da lei approntati e prodotti soprattutto nel campo della progettazione e programmazione di interventi peninsulari al fine di reperire fondi comunitari. L’approccio è stato di grande professionalità ed innovazione rispetto a quanto abbiamo visto fin ora. La produzione del ‘masterplan penisola sorrentina’ che invito gli addetti ai lavori a leggere è la risposta alla tanta improvvisazione e navigazione a vista che si vede in giro.

Con le sue dimissioni la penisola sorrentina perde una grande opportunità. Ancora una volta Sorrento che potrebbe essere il faro e l’esempio per gli altri Comuni si ritrova ad essere nient’altro che la solita città che campa di rendita sul turismo. Per quanto potrà andare avanti?

Di Francesco Mauro che dire, ci conosciamo da tanto, militiamo nello stesso partito. Tiene fede alla parola data e si dimette per far spazio ai compagni di lista. Dote rara di questi tempi in politica. A chi ne ha scritto voglio ricordare che resta segretario del Pd Sorrento e che quindi è solo un dimettersi dalla carica di consigliere comunale, non dalla politica e men che meno dall’impegno verso la sua città. Cosa che fa da sempre egregiamente, nonostante un brutto carattere.

In bocca al lupo a Rosa Persico che subentra ed al Partito democratico Sorrento che avrà l’onere di rappresentare gli interessi collettivi in una Sorrento spesso opaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *